Nata intorno agli anni ’90 l’azienda ha da sempre rappresentato un importante punto di riferimento nel settore delle forniture navali alimentari. Grazie all’incessante lavoro dei soci, nel corso degli anni si è affermata a livello nazionale e internazionale, arrivando a collaborare con prestigiose società di mezza Europa e a farsi largo tra realtà ben più rinomate.
Per garantire prestazioni sempre più accurate e trasversali, negli ultimi anni la mission aziendale si è estesa anche al settore delle forniture di materiale tecnico per imbarcazioni e a quello di servizi logistici e di trasporto: l’Astamar group dispone infatti anche di un conto terzi che le consente di veicolare merci per conto di altre società o imprese.
Qualità, rapidità e disponibilità rappresentano il modus operandi dell’azienda che poggia la sua solidità sulla soddisfazione dei clienti e sul mantenimento di importanti partnership commerciali.
La struttura è situata all’interno del porto di Napoli ed è costituita da un magazzino di circa 3000 mq di cui circa 600mq di locali frigorifero, necessari allo stoccaggio di merce fresca e congelata. L’azienda dispone inoltre di un notevole parco automezzi-frigo di varia portata: l’imponente mole di lavoro costringe l’azienda al rinnovo e alla manutenzione periodica dei veicoli, che viene costantemente eseguita in modo da garantire la massima sicurezza degli autisti e il rispetto delle normative vigenti.
Fare del bene ci rende persone migliori, è per questo che l’Astamar Group da anni sostiene diverse Onlus che operano sul territorio africano. In particolare, quest’anno è stato deciso di collaborare con l’associazione AfricaInTesta che, tra le varie cose, è riuscita a costruire in pochi anni un villaggio nella città di Bunda (Tanzania) per ospitare, istruire e dare un futuro a decine di bambini rimasti orfani. La sensibilizzazione sociale in tema di solidarietà è fondamentale e andrebbe incrementata in tutti i settori: l’Astamar ha deciso di fare la propria parte, perché non c’è cosa più preziosa del sorriso di un bambino.
Per ulteriori info e collaborazioni consultare il sito: http://www.africaintesta.it/
L’Astamar Group rispetta l’ambiente e quanto di meraviglioso la natura ci ha donato. Per questo motivo ha scelto di incentivare il consumo di materiali ecosostenibili, dando la possibilità al cliente di richiedere prodotti compostabili o in bioplastica (combustibile). Salvare il pianeta è un diritto e un dovere comune.